Curiosità: Visualizzazioni YouTube 2015

Per fare un ultimo bilancio del 2015 di Anastacia, vogliamo analizzare quante (e quali) visualizzazioni hanno ottenuto i suoi video nei dodici mesi appena trascorsi. 
I video su youtube di Anastacia hanno ricevuto oltre 44 milioni di views totali con un picco di 345 mila visualizzazioni il 16 novembre 2015, esattamente dieci giorni dopo l’uscita della Ultimate Collection! 


Andando più nel dettaglio notiamo che l’Italia si conferma il primo Stato con più visualizzazioni dei suoi video nel 2015, seguito dal Regno Unito (con una differenza di 3 milioni di views) e Spagna. Nella top 10 spiccano gli Stati Uniti che, pur non avendo un’influenza nelle vendite degli album di Anastacia, dimostrano di seguirla online e apprezzare la sua musica, piazzandosi al 4° posto, davanti ad altri Paesi che sono notoriamente suoi fan. 
Mentre nelle città primeggiano le italiane Roma e Milano, seguite da Londra e Istanbul; al decimo posto troviamo Atene. 
Il video di Anastacia più visualizzato nel 2015 è stato “Stupid Little Things”, una vera nuova hit che ha rappresentato la Resurrection Era appena finita. “Left Outside Alone” e “I’m Outta Love” sono il secondo e il terzo video più visto, confermandosi le hit più apprezzate. 
“Lifeline” riesce a posizionarsi settima, seguita da un’insolita “You’ll Never Be Alone” che, come vediamo mensilmente, risulta sempre essere tra i dieci video più visti del mese, nonostante sia radiofonicamente meno nota. 
Un bilancio nettamente positivo che nel corso del 2016 non può che migliorare, visto l’imminente tour in primavera, i festival estivi e i nuovi progetti (non solo discografici) che vedranno Anastacia protagonista anche in questo anno!

Lorenzo